Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Tecniche di massaggio facciale

 Face Sculpting

Allenamento isometrico e isotonico per i muscoli di viso e décolleté. Essenziale per restituire al viso i volumi persi in seguito a invecchiamento o dimagrimento, in particolare quelli di labbra e zigomi. Oltre ai volumi, che possono essere modulabili, il Face Sculpting regala tonicità e coordinazione ai muscoli aumentandone il controllo e la capacità espressiva. I muscoli facciali sono parecchi e di piccole dimensioni: si tonificano velocemente e ogni loro variazione di volume o di posizione è immediatamente seguita dalla pelle del viso in maniera evidente. Il Face Sculpting permette di rassodare il viso esercitandosi per 15 minuti circa al giorno. I primi risultati si vedono dopo solo 3 settimane. La tecnica è attualmente la più potente tra quelle di ginnastica facciale già conosciute e ci sono esercizi specifici per eliminare le pieghe nasolabiali, le rughe della fronte, rassodare guance, collo e mento, liftare palpebre e sopracciglia. Gli esercizi migliorano la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti dello scalpo ravvivando la pelle spenta, rinforzando i capelli e attenuando borse e occhiaie. L'aumento di espressività e di mobilità del viso è parte essenziale della comunicazione sociale: un viso tonico con un'espressione serena e distesa insieme a respirazione e postura corretta, contribuiscono a migliorare l'umore e a stimolare reazioni diverse nelle persone intorno a noi. Questo vuol dire che è possibile migliorare l'aspetto del proprio viso senza togliergli espressività e guadagnando in salute. Oltre agli esercizi, si possono imparare tecniche innovative di automassaggio del viso e di respirazione, che vanno poi a potenziare i già stupefacenti effetti dei questo metodo. 

Yoga del viso

Stretching e rilassamento dei muscoli contratti del viso. In ambito estetico è utilizzato per rilassare le rughe d'espressione provocate da tensioni muscolari croniche, come le rughe sulla fronte o agli angoli della bocca. Si impegna da solo per ottenere rilassamento e leggera tonificazione, e si associa al Face Sculpting per risultati estetici e funzionali maggiori. L'alta consapevolezza dei propri muscoli, anche quelli del viso, assicura che siano utilizzati in maniera appropriata: prima  di costruire la forza di un muscolo è bene conoscere la disciplina dello yoga. Si tratta di una tecnica di allenamento specifica per i muscoli della lingua e della laringe, che ha effetti spettacolari su tutto il viso, in particolare per la sua parte bassa e la zona sotto il mento. Fondamentale per una respirazione e una deglutizione migliori, per la dizione e la postura corretta del collo. Molto efficace nella recitazione. 

Commenti

Post più popolari