Passa ai contenuti principali

In primo piano

Un trucco perfetto? Questione di pennelli!

Piatti, tondi, di mille forme, misure e fogge. Come sceglierli? La scelta del giusto pennello, nel trucco, si basa alla sua funzione e alle caratteristiche del viso. Sintetico o di Martora Alcuni pennelli presentano un doppio colore: scuro di base, chiaro di punta. Perché? Sono fatti da due setole diverse, sintetiche e naturali, per un trucco estremamente professionale. Le fibre sintetiche (nylon, taklon) altrettanto morbide, sono adatte a lavorare con i prodotti liquidi e in crema perché assorbono meno prodotto garantendo una stesura omogenea. Le setole naturali (martora, scoiattolo, zibellino, pony e capra), morbidissime, sono indicate per i prodotti in polvere (ciprie, blush, ombretti) e permettono estrema precisione per un finish uniforme e impeccabile. Kit di base: pochi ma buoni Un buon corredo di base prevede un pennello per: fondotinta, polvere, cipria o terra, fard / blush, base occhi, valido anche per ombretti chiari, ombreggiature scure occhi, sfumature definite occhi, ombre

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Piedi

Perfetti in 4 mosse

 1) Pediluvio
In una bacinella aggiungere all'acqua, bicarbonato, sale (quello del Mar Morto) o amido di mais (oppure acqua di cottura tiepida di pasta, riso o patate ricche di amido) per rendere più liscia la superficie della pelle e attenuare i gonfiori. Non superare i 10 minuti di ammollo!

2) Scrub

Lo scrub è fondamentale per una pelle liscia senza cellule morte. È bene scegliere un prodotto con microgranuli esfolianti e iniziare un massaggio, con movimenti circolari e pressione modulabile, esercitando maggiore insistenza nelle zone più ruvide, continuando poi per la pianta, fino alla caviglia.

3) Idratazione

È importante l'idratazione per conferire morbidezza e compattezza alla pelle dei piedi. Utilizzare la normale crema idratante per il corpo, facendola assorbire bene con un massaggio restitutivo. Alla fine mettere i calzini.

4) Unghie

Con le forbicine o le tronchesi tagliare le unghie dando loro una forma squadrata, facendo attenzione a non andare troppo in profondità onde evitare che si incarniscono. Mai tagliare le cuticole: idratare le stesse con olio di mandorle dolci, massaggiando fino a completo assorbimento. 


Commenti

  1. Consigli interessanti. Io di solito eseguo il pediluvio con acqua ricca di amico (quella della pasta). Le volte che voglio dare una profumazione particolare, dopo aver asciugato strifino con foglie di salvia, con rosmarino oppure con zenzero fresco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricca di AMIDO, non di amico! (Correttore automatico ignorante)

      Elimina
    2. Ottimo consiglio, grazie per il tuo commento.

      Elimina
    3. Grazie a te per gli interessanti spunti :)
      Personalmente preferisco evitare gli scrubs a causa del problema delle microplastiche; ho però osservato grande beneficio nell'uso sulla pelle di olii alimentari (oliva, girasole), non solo sui piedi naturalmente, ma anche in altre regioni come ad esempio dopo una depilazione oppure sul seno.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari