Passa ai contenuti principali

In primo piano

La natura al servizio della tua bellezza: scopri gli oli essenziali. Scegli l'olio giusto per il tuo tipo di pelle.

  Immagine generata da Gemini Oli essenziali: elisir di bellezza dalla natura Gli oli essenziali, estratti preziosi dal cuore delle piante, rappresentano un vero e proprio elisir di bellezza offerto dalla natura. Ricchi di principi attivi, questi concentrati aromatici possono essere integrati nella nostra routine di bellezza per prenderci cura della pelle in modo naturale ed efficace. Proprietà degli oli essenziali più comuni: Lavanda: lenitivo, cicatrizzante, purificante. Ideale per pelli sensibili, irritate o con acne. Tea tree: antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio. Efficace contro brufoli, imperfezioni e forfora. Rosa: tonificante, antirughe, idratante. Perfetto per pelli mature o secche. Limone: astringente, purificante, schiarente. Utile per pelli grasse o con macchie cutanee. Rosmarino: stimolante, purificante, antiossidante. Indicato per pelli mature o con cellulite. Come scegliere gli oli essenziali in base al tipo di pelle: Pelle secca: oli e...

Più belle con il cibo

Massaggi al cioccolato, maschere agli agrumi e bagni caldi alle spezie! Dalla cioccolata al tartufo, la food therapy per corpo e mente passa per mezzo di trattamenti, fanghi e massaggi a base di ingredienti commestibili spesso eccellenze gastronomiche del territorio. 

Le ghiottonerie più utilizzate

Cioccolato antistress - agisce positivamente sull'umore, è un antiossidante, ha un'azione vasodilatatrice e rende la pelle morbida grazie all'alta concentrazione di sali minerali. 

Caffè sciogli-grasso - è un antiossidante naturale che aiuta a contrastare i radicali liberi e, applicato sulla pelle, ha proprietà drenanti e depurative, che riattiva la circolazione e previene la cellulite. 

Agrumi energizzanti - sono le arance, i mandarini e i limoni. Un toccasana per la pelle grazie alle loro proprietà antiossidanti, drenanti e depurative. 

Spezie purificanti - come la curcuma, cannella, ginepro e zenzero sono piccoli scrigni con ampie proprietà benefiche: toniche, antistress, antinfiammatorie, esfolianti e molto altro. Sono un classico dei massaggi ayurvedici. 

Uva anti-age - i frutti di colore rosso (uva, lamponi, ribes) contengono i polifenoli che stimolano la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, contrastando la comparsa di rughe e mantenendo la pelle compatta. 


Commenti

Post più popolari

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.