Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bellezza naturale: alla scoperta della cosmesi naturale, biologica e vegana

Immagine generata da Gemini Introduzione alla cosmesi naturale: un viaggio alla scoperta della bellezza autentica La cosmesi naturale sta vivendo un vero e proprio boom negli ultimi anni, grazie a una crescente consapevolezza dei consumatori riguardo all'importanza di utilizzare prodotti sicuri, efficaci e rispettosi dell'ambiente. Questo rinnovato interesse per la bellezza autentica e sostenibile ha portato a una riscoperta di antichi rimedi e all'innovazione nella formulazione di prodotti che celebrano il potere degli ingredienti naturali. Ma cosa si intende esattamente per cosmesi naturale ? Quali sono i suoi vantaggi e in cosa si differenzia dalla cosmesi biologica e vegana? E, soprattutto, quali sono gli ingredienti da ricercare e quelli da evitare per fare scelte consapevoli e prendersi cura della propria pelle in armonia con la natura? In questo articolo, ti guideremo alla scoperta di questo affascinante mondo, fornendoti tutte le informazioni necessarie per abbracc...

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Cellulite


Il magnesio, nel mese di Marzo, è il giusto minerale per contrastare la cellulite, utilizzando anche l'integratore, si otterranno risultati eccellenti. La cellulite è un inestetismo cutaneo prodotto da tanti e diversi sviluppi che interessano non solo il tessuto adiposo (grasso), ma anche il sistema circolatorio (microcircolo) e la pelle in superficie.

Per contrastare la cellulite bisogna bere acqua. Ancora meglio se la stessa è "magnesiaca", ossia che abbia una concentrazione di magnesio superiore a 50 mg per litro (è indicato in etichetta).

Come fare

Il consiglio è questo: per tutto il mese di Marzo, prendere ogni mattina a digiuno una dose di magnesio (una compressa, oppure una bustina o un cucchiaio di polvere) da far sciogliere in un bicchiere di acqua tiepida. Attendere che il liquido sia diventato trasparente per poi bere. Questo è anche un rimedio straordinario per pulire a fondo l'intestino.  

Commenti

Post più popolari