Passa ai contenuti principali

In primo piano

La natura al servizio della tua bellezza: scopri gli oli essenziali. Scegli l'olio giusto per il tuo tipo di pelle.

  Immagine generata da Gemini Oli essenziali: elisir di bellezza dalla natura Gli oli essenziali, estratti preziosi dal cuore delle piante, rappresentano un vero e proprio elisir di bellezza offerto dalla natura. Ricchi di principi attivi, questi concentrati aromatici possono essere integrati nella nostra routine di bellezza per prenderci cura della pelle in modo naturale ed efficace. Proprietà degli oli essenziali più comuni: Lavanda: lenitivo, cicatrizzante, purificante. Ideale per pelli sensibili, irritate o con acne. Tea tree: antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio. Efficace contro brufoli, imperfezioni e forfora. Rosa: tonificante, antirughe, idratante. Perfetto per pelli mature o secche. Limone: astringente, purificante, schiarente. Utile per pelli grasse o con macchie cutanee. Rosmarino: stimolante, purificante, antiossidante. Indicato per pelli mature o con cellulite. Come scegliere gli oli essenziali in base al tipo di pelle: Pelle secca: oli e...

I booster


 I booster sono i nuovi cosmetici superconcentrati. Si utilizzano per un vero e proprio trattamento d'urto, ossigenando di nuovo la pelle, le danno luce restituendo vitalità e ringiovanendola. Ci sono quelli ad azione specifica. Esistono booster ultra specializzati che si applicano su una zona limitata del viso, come il contorno occhi dove spesso diventano evidenti le linee d'espressione e dove la pelle sottile ha bisogno di una sferzata di energia supplementare. 

I principi attivi più efficaci

Nella formulazione dei booster un principio attivo super utilizzato è la vitamina C, in grado di restituire luminosità alla pelle, contrastando l'azione dei radicali liberi e rappresentando uno scudo nei confronti del photoaging (invecchiamento cutaneo dovuto all'azione dei raggi del sole). La vitamina C è anche capace di stimolare il rinnovamento cellulare, minimizzare le macchie e riattivare la sintesi del collagene. Ci sono dei booster con una specifica funzione, ad esempio ad azione purificante, oppure antimacchia, con concentrato di retinolo che attenua le discromie (scolorimento, ovvero alterazioni del colorito della pelle). Nei booster ci sono anche gli antiossidanti ottenuti dai frutti, oppure i peptidi, proteine che alzano l'azione tonificante di questi cosmetici. Altri principi attivi sfruttati sono la caffeina, che garantisce maggior tonicità. 

Commenti

Post più popolari

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.