Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

I booster


 I booster sono i nuovi cosmetici superconcentrati. Si utilizzano per un vero e proprio trattamento d'urto, ossigenando di nuovo la pelle, le danno luce restituendo vitalità e ringiovanendola. Ci sono quelli ad azione specifica. Esistono booster ultra specializzati che si applicano su una zona limitata del viso, come il contorno occhi dove spesso diventano evidenti le linee d'espressione e dove la pelle sottile ha bisogno di una sferzata di energia supplementare. 

I principi attivi più efficaci

Nella formulazione dei booster un principio attivo super utilizzato è la vitamina C, in grado di restituire luminosità alla pelle, contrastando l'azione dei radicali liberi e rappresentando uno scudo nei confronti del photoaging (invecchiamento cutaneo dovuto all'azione dei raggi del sole). La vitamina C è anche capace di stimolare il rinnovamento cellulare, minimizzare le macchie e riattivare la sintesi del collagene. Ci sono dei booster con una specifica funzione, ad esempio ad azione purificante, oppure antimacchia, con concentrato di retinolo che attenua le discromie (scolorimento, ovvero alterazioni del colorito della pelle). Nei booster ci sono anche gli antiossidanti ottenuti dai frutti, oppure i peptidi, proteine che alzano l'azione tonificante di questi cosmetici. Altri principi attivi sfruttati sono la caffeina, che garantisce maggior tonicità. 

Commenti

Post più popolari