Passa ai contenuti principali

In primo piano

La natura al servizio della tua bellezza: scopri gli oli essenziali. Scegli l'olio giusto per il tuo tipo di pelle.

  Immagine generata da Gemini Oli essenziali: elisir di bellezza dalla natura Gli oli essenziali, estratti preziosi dal cuore delle piante, rappresentano un vero e proprio elisir di bellezza offerto dalla natura. Ricchi di principi attivi, questi concentrati aromatici possono essere integrati nella nostra routine di bellezza per prenderci cura della pelle in modo naturale ed efficace. Proprietà degli oli essenziali più comuni: Lavanda: lenitivo, cicatrizzante, purificante. Ideale per pelli sensibili, irritate o con acne. Tea tree: antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio. Efficace contro brufoli, imperfezioni e forfora. Rosa: tonificante, antirughe, idratante. Perfetto per pelli mature o secche. Limone: astringente, purificante, schiarente. Utile per pelli grasse o con macchie cutanee. Rosmarino: stimolante, purificante, antiossidante. Indicato per pelli mature o con cellulite. Come scegliere gli oli essenziali in base al tipo di pelle: Pelle secca: oli e...

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Vuoi prolungare l'abbronzatura? Ti aiuta il burro di karitè.

È un grasso vegetale che migliora il colorito della cute e salvaguarda l'epidermide.

Ideale contro eritemi e arrossamenti, applica uno strato sottile di prodotto prima della crema solare lascerà sulla pelle un leggero film che, oltre a difenderla dalle aggressioni dei raggi solari, la preserverà dalla disidratazione e aiuterà a rendere più duratura e luminosa l'abbronzatura. Il burro di karitè protegge la pelle da eventuali eritemi, allergie e arrossamenti ben visibili quando è a stretto contatto con i raggi solari, nelle ore più calde. Il burro di karitè va usato anche dopo la doccia, come doposole su viso e corpo, per reidratare l'epidermide.

Crea la tua crema protettiva.

Ingredienti:

  •  60 ml di olio di cocco vergine biologico
  • 60 gr di burro di karitè
  • 50 gr di ossido di zinco non-nano (reperibile online)
 Preparazione: in un pentolino fondi a fuoco basso o a bagnomaria il burro di karitè con l'olio di cocco fino a formare una pasta cremosa. Togli dal fuoco, aggiungi l'ossido di zinco e mescola accuratamente 5 minuti, per amalgamarlo bene. Versa tutto il composto in un vasetto di vetro e, quando si sarà raffreddato, chiudi con un coperchio ermetico. 

Commenti

Post più popolari