Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Vuoi prolungare l'abbronzatura? Ti aiuta il burro di karitè.

È un grasso vegetale che migliora il colorito della cute e salvaguarda l'epidermide.

Ideale contro eritemi e arrossamenti, applica uno strato sottile di prodotto prima della crema solare lascerà sulla pelle un leggero film che, oltre a difenderla dalle aggressioni dei raggi solari, la preserverà dalla disidratazione e aiuterà a rendere più duratura e luminosa l'abbronzatura. Il burro di karitè protegge la pelle da eventuali eritemi, allergie e arrossamenti ben visibili quando è a stretto contatto con i raggi solari, nelle ore più calde. Il burro di karitè va usato anche dopo la doccia, come doposole su viso e corpo, per reidratare l'epidermide.

Crea la tua crema protettiva.

Ingredienti:

  •  60 ml di olio di cocco vergine biologico
  • 60 gr di burro di karitè
  • 50 gr di ossido di zinco non-nano (reperibile online)
 Preparazione: in un pentolino fondi a fuoco basso o a bagnomaria il burro di karitè con l'olio di cocco fino a formare una pasta cremosa. Togli dal fuoco, aggiungi l'ossido di zinco e mescola accuratamente 5 minuti, per amalgamarlo bene. Versa tutto il composto in un vasetto di vetro e, quando si sarà raffreddato, chiudi con un coperchio ermetico. 

Commenti

Post più popolari