Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Vuoi prolungare l'abbronzatura? Ti aiuta il burro di karitè.

È un grasso vegetale che migliora il colorito della cute e salvaguarda l'epidermide.

Ideale contro eritemi e arrossamenti, applica uno strato sottile di prodotto prima della crema solare lascerà sulla pelle un leggero film che, oltre a difenderla dalle aggressioni dei raggi solari, la preserverà dalla disidratazione e aiuterà a rendere più duratura e luminosa l'abbronzatura. Il burro di karitè protegge la pelle da eventuali eritemi, allergie e arrossamenti ben visibili quando è a stretto contatto con i raggi solari, nelle ore più calde. Il burro di karitè va usato anche dopo la doccia, come doposole su viso e corpo, per reidratare l'epidermide.

Crea la tua crema protettiva.

Ingredienti:

  •  60 ml di olio di cocco vergine biologico
  • 60 gr di burro di karitè
  • 50 gr di ossido di zinco non-nano (reperibile online)
 Preparazione: in un pentolino fondi a fuoco basso o a bagnomaria il burro di karitè con l'olio di cocco fino a formare una pasta cremosa. Togli dal fuoco, aggiungi l'ossido di zinco e mescola accuratamente 5 minuti, per amalgamarlo bene. Versa tutto il composto in un vasetto di vetro e, quando si sarà raffreddato, chiudi con un coperchio ermetico. 

Commenti

Post più popolari