Passa ai contenuti principali

In primo piano

La natura al servizio della tua bellezza: scopri gli oli essenziali. Scegli l'olio giusto per il tuo tipo di pelle.

  Immagine generata da Gemini Oli essenziali: elisir di bellezza dalla natura Gli oli essenziali, estratti preziosi dal cuore delle piante, rappresentano un vero e proprio elisir di bellezza offerto dalla natura. Ricchi di principi attivi, questi concentrati aromatici possono essere integrati nella nostra routine di bellezza per prenderci cura della pelle in modo naturale ed efficace. Proprietà degli oli essenziali più comuni: Lavanda: lenitivo, cicatrizzante, purificante. Ideale per pelli sensibili, irritate o con acne. Tea tree: antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio. Efficace contro brufoli, imperfezioni e forfora. Rosa: tonificante, antirughe, idratante. Perfetto per pelli mature o secche. Limone: astringente, purificante, schiarente. Utile per pelli grasse o con macchie cutanee. Rosmarino: stimolante, purificante, antiossidante. Indicato per pelli mature o con cellulite. Come scegliere gli oli essenziali in base al tipo di pelle: Pelle secca: oli e...

Con l'ombretto giusto lo sguardo è più intenso

Sai truccare bene gli occhi? Spero di si! Non è niente di più facile, devi imparare ad abbinare gli ombretti nel modo giusto, ed il gioco è fatto.

Per riuscire ad avere un bell'effetto sfumato sugli occhi, servono colori armonici e tratti precisi. 

  • Tonalità in accordo - Abbinare più colori di ombretto non è semplice; se non c'è armonia, il risultato può essere grottesco. Quindi, come prima cosa, devi acquistare non eyeshadow singoli ma palette multi tono che hanno sfumature già studiate per gli abbinamenti migliori e per l'effetto che vuoi ottenere. Per cominciare, stendi su tutta la palpebra una tonalità intermedia. Poi, con una chiara, illumina la parte sotto le sopracciglia. Usa due pennellini o sfumini diversi, per evitare antiestetici miscugli.
  • Sfumature precise - A questo punto, sulla parte all'attaccatura delle ciglia applica una nuance scura, che aiuta a definire meglio lo sguardo e a dare profondità. Sfuma bene! Solo così gli occhi sembreranno più grandi, aperti e anche meno cadenti. Ricorda, con gli anni, le palpebre si rilassano e cedendo formano pieghe. Se gli ombretti non sono sfumati perfettamente si separano (tecnicamente si crepano) e questo mette in evidenza le rughe. 

Commenti

Post più popolari

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.