Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Con l'ombretto giusto lo sguardo è più intenso

Sai truccare bene gli occhi? Spero di si! Non è niente di più facile, devi imparare ad abbinare gli ombretti nel modo giusto, ed il gioco è fatto.

Per riuscire ad avere un bell'effetto sfumato sugli occhi, servono colori armonici e tratti precisi. 

  • Tonalità in accordo - Abbinare più colori di ombretto non è semplice; se non c'è armonia, il risultato può essere grottesco. Quindi, come prima cosa, devi acquistare non eyeshadow singoli ma palette multi tono che hanno sfumature già studiate per gli abbinamenti migliori e per l'effetto che vuoi ottenere. Per cominciare, stendi su tutta la palpebra una tonalità intermedia. Poi, con una chiara, illumina la parte sotto le sopracciglia. Usa due pennellini o sfumini diversi, per evitare antiestetici miscugli.
  • Sfumature precise - A questo punto, sulla parte all'attaccatura delle ciglia applica una nuance scura, che aiuta a definire meglio lo sguardo e a dare profondità. Sfuma bene! Solo così gli occhi sembreranno più grandi, aperti e anche meno cadenti. Ricorda, con gli anni, le palpebre si rilassano e cedendo formano pieghe. Se gli ombretti non sono sfumati perfettamente si separano (tecnicamente si crepano) e questo mette in evidenza le rughe. 

Commenti

Post più popolari