Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Pelle protetta dal freddo


 Quando fuori la temperatura scende la pelle, in particolare quella delle parti più esposte all'aria, tende ad inaridirsi e screpolarsi. Si può correre ai ripari con dei semplici accorgimenti. 

6 consigli per una strategia anti-freddo

  • idratazione - è importante mantenere, anche nei mesi freddi, la pelle idratata. Bisogna bere acqua, tisane o thè caldi. Ad esempio il thè verde è un vero toccasana!
  • Cibi amici - l'idratazione della pelle passa anche dall'alimentazione; non devono mai mancare le noci, legumi, melagrana e agrumi. 
  • Umidificare l'ambiente - è importante disporre degli umidificatori sui caloriferi, per dare alla stanza della casa il giusto grado di umidità.
  • Detergenti aggressivi - per non privare la pelle del proprio strato lipidico, la difesa naturale della stessa. Meglio evitare detergenti che contengono "Sodium Lavreth Sulfate" e optare per una saponetta naturale.
  • No a bagno e doccia troppo caldi - l'acqua caldissima contribuisce a privare la pelle della propria barriera protettiva. Quando dobbiamo lavarci usiamo acqua tiepida o comunque non oltre i 36 - 37°C.
  • Nutrizione pelle - va sempre fatta con prodotti viso - corpo naturali e certificati bio (leggere sempre le etichette).

Commenti

Post più popolari