Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Le diverse età della bellezza

L'invecchiamento della pelle non si manifesta secondo uno sviluppo lento e regolare, ma avviene a step successivi e ben definiti.

30 anni

Si pensa alla prevenzione di "futuri danni" alla pelle, rallentando lo sviluppo di invecchiamento appena iniziato. Si manifesta disidratazione, perdita dello splendore, formazione di piccole rughe superficiali e i primi segni d'espressione.

40 anni

In questa fase occorre attenuare i segni lavorando sull'elasticità cutanea. A questa età i principali problemi della pelle sono rughe e segni di espressione, disidratazione, perdita di elasticità e colorito spento. 

50 anni

I problemi della pelle, per la donna che affronta le criticità dell'età (menopausa), sono rilassamento delle strutture di sostegno, rughe superficiali e profonde, disidratazione e colorito spento. Lo scopo è riparare, ristrutturare e rassodare i tessuti cutanei. 

60 anni

Il ricambio cellulare rallenta, con un'ulteriore degradazione delle strutture di sostegno. Si interviene per ridensificare e preservare i volumi del viso rendendo la pelle più compatta. 

Commenti

Post più popolari