Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Un viso senza imperfezioni


 Ci sono parti del viso in cui è più complicato intervenire solo con aghi e filler, come il collo e la mandibola.

Collo perfetto senza bisturi

I trattamenti

Fili di sospensione si utilizzano 1 volta e si rivede la paziente dopo 1 anno e mezzo / 2 anni. Questo è un trattamento un pò invasivo che potrebbe lasciare delle ecchimosi per alcuni giorni. 

Fili di biostimolazione sono richiesti l'utilizzo di più fili e il trattamento dura al massimo 9 mesi, ma con costi più ridotti. Si utilizzano in particolare quando la cute è molto sottile. Questi fili provocano una produzione di collagene che regala spessore alla pelle.

Occhiaie

I trattamenti

Acido Ialuronico per questa zona difficile da trattare, infatti, è importante utilizzare un prodotto a bassa concentrazione e a basso grado di reticolazione per evitare di fare pressione. Si effettuano 1-2 sedute l'anno.

Idrossiapatite di calcio da un risultato un pò più concreto perchè è un prodotto di colore biancastro che permette di diminuire il colorito scuro delle occhiaie. Si fanno 1-2 sedute l'anno.

Mandibola 

I trattamenti

Se è visibile una presenza importante di cute, si può correggere con i filler: zigomi, mento e mandibola; se è necessario di determinare ancora miglioramento sul viso, si possono utilizzare, in una fase successiva, i fili di sospensione. Al contrario, se la cute non è eccessiva, si rimodella con il filler o con l'idrossiapatite di calcio. 

Commenti

Post più popolari