Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Un viso senza imperfezioni


 Ci sono parti del viso in cui è più complicato intervenire solo con aghi e filler, come il collo e la mandibola.

Collo perfetto senza bisturi

I trattamenti

Fili di sospensione si utilizzano 1 volta e si rivede la paziente dopo 1 anno e mezzo / 2 anni. Questo è un trattamento un pò invasivo che potrebbe lasciare delle ecchimosi per alcuni giorni. 

Fili di biostimolazione sono richiesti l'utilizzo di più fili e il trattamento dura al massimo 9 mesi, ma con costi più ridotti. Si utilizzano in particolare quando la cute è molto sottile. Questi fili provocano una produzione di collagene che regala spessore alla pelle.

Occhiaie

I trattamenti

Acido Ialuronico per questa zona difficile da trattare, infatti, è importante utilizzare un prodotto a bassa concentrazione e a basso grado di reticolazione per evitare di fare pressione. Si effettuano 1-2 sedute l'anno.

Idrossiapatite di calcio da un risultato un pò più concreto perchè è un prodotto di colore biancastro che permette di diminuire il colorito scuro delle occhiaie. Si fanno 1-2 sedute l'anno.

Mandibola 

I trattamenti

Se è visibile una presenza importante di cute, si può correggere con i filler: zigomi, mento e mandibola; se è necessario di determinare ancora miglioramento sul viso, si possono utilizzare, in una fase successiva, i fili di sospensione. Al contrario, se la cute non è eccessiva, si rimodella con il filler o con l'idrossiapatite di calcio. 

Commenti

Post più popolari