Passa ai contenuti principali

In primo piano

La natura al servizio della tua bellezza: scopri gli oli essenziali. Scegli l'olio giusto per il tuo tipo di pelle.

  Immagine generata da Gemini Oli essenziali: elisir di bellezza dalla natura Gli oli essenziali, estratti preziosi dal cuore delle piante, rappresentano un vero e proprio elisir di bellezza offerto dalla natura. Ricchi di principi attivi, questi concentrati aromatici possono essere integrati nella nostra routine di bellezza per prenderci cura della pelle in modo naturale ed efficace. Proprietà degli oli essenziali più comuni: Lavanda: lenitivo, cicatrizzante, purificante. Ideale per pelli sensibili, irritate o con acne. Tea tree: antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio. Efficace contro brufoli, imperfezioni e forfora. Rosa: tonificante, antirughe, idratante. Perfetto per pelli mature o secche. Limone: astringente, purificante, schiarente. Utile per pelli grasse o con macchie cutanee. Rosmarino: stimolante, purificante, antiossidante. Indicato per pelli mature o con cellulite. Come scegliere gli oli essenziali in base al tipo di pelle: Pelle secca: oli e...

Il contorno occhi


 La zona del contorno occhi richiede una selezione accurata di prodotti nutrienti, illuminanti, antiage a effetto filler. Ecco come conservare uno sguardo intenso e riposato perchè l'obiettivo è quello di risvegliare e illuminare lo stesso!

Stimolare il ringiovanimento del contorno occhi è possibile. Basta applicare una strategia mirata: prodotti e trattamenti ad hoc, da mettere con i giusti, delicati movimenti e avere tanta costanza e pazienza. Le rughe d'espressione, le occhiaie e le borse attorno agli occhi sono i primi campanellini d'allarme d'invecchiamento della cute, di natura estetica delle donne. Questione di età, di affaticamento, di cattiva microcircolazione sanguigna e ossigenazione (la causa potrebbe essere anche le lunghe ore che si passano in ambienti chiusi, in base alla stagione corrente: inverno o estate).

La cura quotidiana

Per un aspetto sempre giovanile bisogna continuamente acquistare una serie di prodotti con queste caratteristiche: nutrimento e idratazione profonda. Oggi, in commercio, ci sono anche specifici massaggiatori per ridurre i segni del tempo e di fatica, rigenerando la pelle attorno agli occhi. Di buona regola, la crema andrebbe applicata mattina e sera sul contorno occhi deterso e asciutto; praticando una sorta di automassaggio (tempo qualche minuto), per essere sicure che i principi attivi di creme e gel penetrino a fondo.

Il massaggio

Si stende la crema esercitando una spinta leggera con i polpastrelli: iniziando dalla parte inferiore della palpebra per poi proseguire su quella superiore, praticando passaggi lenti, dal centro verso l'esterno, sulla parte superiore della palpebra e su quella sottostante. Fare una leggera pressione nei punti tipici dell'agopuntura, sulle sopracciglia, all'angolo esterno e sotto l'occhio, aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, attenuando i gonfiori.  

Commenti

Post più popolari

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.