Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Viso, occhi e labbra

 

Ecco i pennelli che non possono mancare! La misura? Quelli grandi servono per ciprie e fondotinta, più contenuti per il blush, ma sempre in base alle dimensioni delle parti da trattare. La regola principale li distingue in morbidi e di forma rotonda per le sfumature ampie, piatti e consistenti per i lineamenti più accurati. Un trucco che tende alla precisione, ogni parte del volto, deve avere il suo pennello specifico.

Viso

I pennelli per il viso si dividono in 2 gruppi: quelli dedicati alle polveri (ciprie, polveri minerali, fard, terre) e quelli per le creme e i fluidi (fondotinta).

Polveri: i pennelli sono in setole sintetiche o naturali, morbide, di forma bombata e grandi dimensioni, accompagnano i volumi del viso come accarezzandoli, rendono veloce e agevole la stesura dei prodotti.

Fondotinta: i pennelli saranno piatti e sintetici, di media morbidezza e grandezza, sempre grandi in punta, aiutano a stendere il prodotto con facilità, senza formare eccessivo spessore. Con l'estremità del pennello è possibile raggiungere anche le parti più piccole e i punti più difficili (angoli del naso, della bocca attaccatura dei capelli).

Occhi

La scelta dei pennelli è più articolata perchè da valutare in base al trucco da realizzare: un trucco base è ben diverso da uno smokey! (trucco con le sfumature) Per praticità, è adatto tenere qualche pennello doppio così non è necessario doverlo pulire ogni volta che dall'ombretto chiaro si passa allo scuro rischiando di alterare il colore. 

Ombreggiatura chiara: occorre un pennello piatto e arrotondato in punta con cui formare il punto luce sotto l'arcata sopracciliare, separandolo da tutti gli altri.

Ombretto di base (da stendere su tutta la palpebra): occorre un pennello bombato e di dimensioni tali da coprire con una sola passata l'intera palpebra. Ideale per sfumare e rifinire il trucco occhi. 

Sfumature ampie: che riguardano l'arcata della palpebra superiore (anche per creare la "banana" e lo smokey eyes) ci vuole un pennello abbastanza grande con forma arrotondata.

Ombreggiature scure, tondeggianti e morbide: (sull'angolo esterno dell'occhio per creare profondità allo sguardo) ci vuole un pennello di media grandezza, bombato, di setole compatte e corte.

Definizione della sfumatura sulla zona finale della palpebra superiore: (in maniera da formare un angolo netto e alzare l'occhio) adatto per la sfumatura della matita nella palpebra inferiore (entra bene nella piega dell'occhio) e per disegnare la base delle sopracciglia. Occorre un pennello piccolo, forma piatta, taglio obliquo.

Sfumare la matita occhi: occorre un pennello dal pelo corto, taglio a lingua di gatto. Si può benissimo utilizzare questo tipo di pennello anche per sfumare gli ombretti. 

Per l'eyeliner: occorre un pennello sintetico, abbastanza sottile, con la forma affusolata con punta a "fiamma", per una messa omogenea e uniforme del prodotto.

Per le sopracciglia: ci vuole un pennello a setole compatte e rigide, taglio obliquo.

Labbra

È sempre meglio avere tre pennelli: per i rossetti, di consistenza pastosa; per i gloss, ci vogliono quelli più liquidi e gelatinosi, per la definizione del trucco. Le setole? Vanno bene quelle sintetiche che scivolano sulle labbra per una messa ottimale. 

Piatto, a lingua di gatto serve per riempire e dare colore. 

A forma affusolata è questo un pennello utile per applicare i lucidalabbra e sfumare la matita del contorno.

Bocca perfetta con un pennello sottile e a punta che permetterà di definire i punti critici (angoli e arco di cupido e il contorno).

Per le correzioni

Di norma si utilizzano quelli con le setole sintetiche, più indicate per l'applicazione dei correttori. Possono essere di forma piatta, si consigliano quelli con il taglio orizzontale o obliquo secondo le parti su cui bisogna intervenire. 

Contorno occhi, occhiaie e borse: occorre un pennello non troppo grande, piatto, con setole sottili, compatte e flessibili.

Zigomi scolpiti e definiti con le creme: serve un pennello di media grandezza e taglio diagonale.

Effetto Sculpting: si ottiene con le polveri e terre correttive, adatto anche per le sfumature. Occorre un pennello di media grandezza, setole fitte e corte, tagliate in orizzontale.

Macchie e brufoli: occorre un pennello molto piccolo, piatto, con setole fitte, a lingua di gatto. 

Commenti

  1. Vịt nướng muối ớt Món ăn ngon đơn giản
    Món vịt nướng muối ớt có ương vị béo ngậy của thịt vịt kết hợp cùng vị mằn mặn cay cay của sa tế ăn vào mùa đông lạnh này thì ngon hết ý. Chỉ cần một vài thao tác chuẩn bị, tẩm ướp vịt sau đó nướng lên là có thể thưởng thức. Cùng Fooddy Blog tìm hiểu chi tiết hơn cách làm vịt nướng muối ớt món ăn ngon hấp dẫn nhé!

    RispondiElimina
  2. Cảm ơn đã nhận xét. Thú vị blog của bạn mà tôi rất vui khi theo dõi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari