Passa ai contenuti principali

In primo piano

La natura al servizio della tua bellezza: scopri gli oli essenziali. Scegli l'olio giusto per il tuo tipo di pelle.

  Immagine generata da Gemini Oli essenziali: elisir di bellezza dalla natura Gli oli essenziali, estratti preziosi dal cuore delle piante, rappresentano un vero e proprio elisir di bellezza offerto dalla natura. Ricchi di principi attivi, questi concentrati aromatici possono essere integrati nella nostra routine di bellezza per prenderci cura della pelle in modo naturale ed efficace. Proprietà degli oli essenziali più comuni: Lavanda: lenitivo, cicatrizzante, purificante. Ideale per pelli sensibili, irritate o con acne. Tea tree: antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio. Efficace contro brufoli, imperfezioni e forfora. Rosa: tonificante, antirughe, idratante. Perfetto per pelli mature o secche. Limone: astringente, purificante, schiarente. Utile per pelli grasse o con macchie cutanee. Rosmarino: stimolante, purificante, antiossidante. Indicato per pelli mature o con cellulite. Come scegliere gli oli essenziali in base al tipo di pelle: Pelle secca: oli e...

Cosmetici Fermentati


 L'ultima novità antirughe riguarda i cosmetici fermentati. Hanno ingredienti naturali che, grazie a uno sviluppo di fermentazione, riescono a penetrare in profondità e diventano nutrimento per la pelle, che rinasce. Dalla tradizione coreana si inserisce questo trend delle creme fermentate nel più grande interesse per la K-beauty (la cosmesi coreana) specifica per la cura della pelle.

Quando si parla dei prodotti fermentati si pensa allo yogurt, al miso o al nuovo Kimchi (preparato di verdure fermentate coreane). Niente di tutto questo, ottenere creme antirughe di ultima generazione c'è la fermentazione, il processo per mezzo del quale alcune sostanze (come zuccheri e proteine) presenti nei prodotti naturali vengono "digerite" da lieviti e batteri attraverso gli enzimi. 

Gli ingredienti più utilizzati e la loro azione specifica

Estratto di cocco fermentato: l'enzima prodotto dalla polpa di cocco è idratante e nutriente. Interessante è la sua attività antimicrobica e antisettica, ideale per le pelli miste.

Estratto di zucca fermentato: ha un effetto emolliente, levigante, rimpolpante, con una leggera azione esfoliante. Idrata la pelle delicata. 

Estratto di avocado fermentato: idratante, rinforza la barriera cutanea. Nutre la pelle e aiuta l'assorbimento delle altre sostanze attive presenti nella crema.

Commenti

Post più popolari

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.