In primo piano
"Informazioni sui link di affiliazione"
- Ottieni link
- X
- Altre app
Cosmetici Fermentati
L'ultima novità antirughe riguarda i cosmetici fermentati. Hanno ingredienti naturali che, grazie a uno sviluppo di fermentazione, riescono a penetrare in profondità e diventano nutrimento per la pelle, che rinasce. Dalla tradizione coreana si inserisce questo trend delle creme fermentate nel più grande interesse per la K-beauty (la cosmesi coreana) specifica per la cura della pelle.
Quando si parla dei prodotti fermentati si pensa allo yogurt, al miso o al nuovo Kimchi (preparato di verdure fermentate coreane). Niente di tutto questo, ottenere creme antirughe di ultima generazione c'è la fermentazione, il processo per mezzo del quale alcune sostanze (come zuccheri e proteine) presenti nei prodotti naturali vengono "digerite" da lieviti e batteri attraverso gli enzimi.
Gli ingredienti più utilizzati e la loro azione specifica
Estratto di cocco fermentato: l'enzima prodotto dalla polpa di cocco è idratante e nutriente. Interessante è la sua attività antimicrobica e antisettica, ideale per le pelli miste.
Estratto di zucca fermentato: ha un effetto emolliente, levigante, rimpolpante, con una leggera azione esfoliante. Idrata la pelle delicata.
Estratto di avocado fermentato: idratante, rinforza la barriera cutanea. Nutre la pelle e aiuta l'assorbimento delle altre sostanze attive presenti nella crema.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Post più popolari
Guida completa alla scelta dei cosmetici: scopri i segreti per una pelle radiosa
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il doposole perfetto per te: una guida alla scelta in base al tuo tipo di pelle
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento