Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Cosmetici Fermentati


 L'ultima novità antirughe riguarda i cosmetici fermentati. Hanno ingredienti naturali che, grazie a uno sviluppo di fermentazione, riescono a penetrare in profondità e diventano nutrimento per la pelle, che rinasce. Dalla tradizione coreana si inserisce questo trend delle creme fermentate nel più grande interesse per la K-beauty (la cosmesi coreana) specifica per la cura della pelle.

Quando si parla dei prodotti fermentati si pensa allo yogurt, al miso o al nuovo Kimchi (preparato di verdure fermentate coreane). Niente di tutto questo, ottenere creme antirughe di ultima generazione c'è la fermentazione, il processo per mezzo del quale alcune sostanze (come zuccheri e proteine) presenti nei prodotti naturali vengono "digerite" da lieviti e batteri attraverso gli enzimi. 

Gli ingredienti più utilizzati e la loro azione specifica

Estratto di cocco fermentato: l'enzima prodotto dalla polpa di cocco è idratante e nutriente. Interessante è la sua attività antimicrobica e antisettica, ideale per le pelli miste.

Estratto di zucca fermentato: ha un effetto emolliente, levigante, rimpolpante, con una leggera azione esfoliante. Idrata la pelle delicata. 

Estratto di avocado fermentato: idratante, rinforza la barriera cutanea. Nutre la pelle e aiuta l'assorbimento delle altre sostanze attive presenti nella crema.

Commenti

Post più popolari