Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Spugna di Konjac

 Realizzata con le fibre di un tubero orientale, è indispensabile per asportare i residui di smog e make up che sporcano la cute. Da Marzo in poi inizia la grande stagione del ricambio, in Natura così come nel nostro organismo. Per eliminare le polveri e scorie che ricoprono la pelle e che impediscono di ossigenarsi e di "respirare", abbiamo bisogno di una spugnetta.

La spugna di konjac, un prodotto del tutto naturale ed ecologico, utilizzato quotidianamente in Cina, Corea e Giappone come una "insostituibile alleata" per la pulizia della pelle, attiva la sintesi del collagene essendo al 100% vegetale e biodegradabile. Si ricava da un tubero coltivato nell'area asiatica. Essendo alcalina, aiuta a riequilibrare il pH della pelle rendendola più luminosa e sana. Viene consigliata anche per il trattamento delle pelli sensibili o con problemi come eczemi e brufoli.

Ogni colore ha un'azione specifica

Bianca: questa è la versione originale della spugna. Formata dalla pura miscela di fibra vegetale di konjac mescolata ad acqua vulcanica naturale. Risulta la più delicata ed è adatta a tutti i tipi di pelle. 

Nera: arricchita con carbone di Bambù antibatterico e assorbente. Perfetta per pulire a fondo la pelle tendente all'acne: purifica, impedendo la proliferazione dei batteri che causano l'acne e aiuta a rimuovere i punti neri.

Verde: adatta per il trattamento della pelle mista o grassa; toglie le impurità e aiuta a riequilibrare la produzione di sebo e a restringere i pori dilatati. 

Rosa o Rossa: imbevuta di una miscela di argilla rossa o bianca a diverse concentrazioni, è la miglior versione in caso di pelle disidratata, secca e ruvida.

Gialla: arricchita con argilla gialla, cura l'epidermide devitalizzata, con lentiggini o iperpigmentazione. Da provare anche sulle mani! 

Commenti

Post più popolari