Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Spugna di Konjac

 Realizzata con le fibre di un tubero orientale, è indispensabile per asportare i residui di smog e make up che sporcano la cute. Da Marzo in poi inizia la grande stagione del ricambio, in Natura così come nel nostro organismo. Per eliminare le polveri e scorie che ricoprono la pelle e che impediscono di ossigenarsi e di "respirare", abbiamo bisogno di una spugnetta.

La spugna di konjac, un prodotto del tutto naturale ed ecologico, utilizzato quotidianamente in Cina, Corea e Giappone come una "insostituibile alleata" per la pulizia della pelle, attiva la sintesi del collagene essendo al 100% vegetale e biodegradabile. Si ricava da un tubero coltivato nell'area asiatica. Essendo alcalina, aiuta a riequilibrare il pH della pelle rendendola più luminosa e sana. Viene consigliata anche per il trattamento delle pelli sensibili o con problemi come eczemi e brufoli.

Ogni colore ha un'azione specifica

Bianca: questa è la versione originale della spugna. Formata dalla pura miscela di fibra vegetale di konjac mescolata ad acqua vulcanica naturale. Risulta la più delicata ed è adatta a tutti i tipi di pelle. 

Nera: arricchita con carbone di Bambù antibatterico e assorbente. Perfetta per pulire a fondo la pelle tendente all'acne: purifica, impedendo la proliferazione dei batteri che causano l'acne e aiuta a rimuovere i punti neri.

Verde: adatta per il trattamento della pelle mista o grassa; toglie le impurità e aiuta a riequilibrare la produzione di sebo e a restringere i pori dilatati. 

Rosa o Rossa: imbevuta di una miscela di argilla rossa o bianca a diverse concentrazioni, è la miglior versione in caso di pelle disidratata, secca e ruvida.

Gialla: arricchita con argilla gialla, cura l'epidermide devitalizzata, con lentiggini o iperpigmentazione. Da provare anche sulle mani! 

Commenti

Post più popolari