Passa ai contenuti principali

In primo piano

La natura al servizio della tua bellezza: scopri gli oli essenziali. Scegli l'olio giusto per il tuo tipo di pelle.

  Immagine generata da Gemini Oli essenziali: elisir di bellezza dalla natura Gli oli essenziali, estratti preziosi dal cuore delle piante, rappresentano un vero e proprio elisir di bellezza offerto dalla natura. Ricchi di principi attivi, questi concentrati aromatici possono essere integrati nella nostra routine di bellezza per prenderci cura della pelle in modo naturale ed efficace. Proprietà degli oli essenziali più comuni: Lavanda: lenitivo, cicatrizzante, purificante. Ideale per pelli sensibili, irritate o con acne. Tea tree: antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio. Efficace contro brufoli, imperfezioni e forfora. Rosa: tonificante, antirughe, idratante. Perfetto per pelli mature o secche. Limone: astringente, purificante, schiarente. Utile per pelli grasse o con macchie cutanee. Rosmarino: stimolante, purificante, antiossidante. Indicato per pelli mature o con cellulite. Come scegliere gli oli essenziali in base al tipo di pelle: Pelle secca: oli e...

La magica liquirizia


 La liquirizia schiarisce l'epidermide e rende la pelle più uniforme. Per evitare che in estate con il primo sole si macchi la pelle, sfruttiamo l'azione protettiva della liquirizia, uno dei principali prodotti tipici calabresi, per proteggere la cute dagli effetti dannosi dei raggi UVA. 

La liquirizia ha l'acido glicirretico e la glabridina che leniscono le infiammazioni e diminuiscono le macchie bloccando l'enzima che scatena l'iperpigmentazione. L'antiossidante glabridina, stimola la produzione di collagene e acido ialuronico. Per concludere, la liquirizia apporta glicirrizina, una sorta di cortisolo naturale che toglie gli arrossamenti e aiuta a guarire dermatiti e acne.

Come si utilizza

Strofinare la polvere di liquirizia sul viso

Per un trattamento schiarente, decongestionante che protegge la pelle dai danni dei raggi solari, una volta alla settimana utilizzare la polvere di liquirizia. Si utilizza così: mescolare 1 cucchiaino di polvere di liquirizia, 3 cucchiai di farina di riso e 1 cucchiaino di latte. Massaggiare il composto ottenuto sulla pelle umida e poi lasciare agire per 10 minuti. Infine risciacquare. 

Commenti

Post più popolari

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.