Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Labbra

 Ringiovanire e tonificare le labbra con miele, caffè e karitè per esfoliare e nutrire. Queste sono le parole d'ordine per conservare la bocca fresca e levigata. Quando le labbra sono secche e arrossate, l'unica cura che si fa è quella di una rapida passata di burro di cacao, ripensiamoci: si può fare molto di più!

Iniziare con lo scrub

Elimina la pelle secca per ritrovare la morbidezza.

Esfoliare rende le labbra più ricettive rispetto ai comuni nutrienti che si applicano, perchè penetrano più a fondo. Cosa utilizzare? Lo zucchero di canna, che rimuove la pelle secca e stimola il turnover cellulare, e il burro di karitè grezzo, che nutre la pelle con le vitamine A, E, F e K, riparando tutte le screpolature. Si fa così: mescolare 1 cucchiaino di zucchero di canna, 1 cucchiaino raso di burro di karitè tiepido e 2 gocce di olio baobab. Applicare sulle labbra con movimenti circolatori, rimuovere con un panno umido dopo 2 minuti di posa. 

Stimolare il collagene

Il collagene è la sostanza che mantiene i tessuti tesi e compatti.

Al mattino massaggiare le labbra con gli oli di menta e caffè prima di applicare il rossetto. Si fa così: miscelare 1 cucchiaino di olio di semi di caffè verde a cui si sarà aggiunto 2 gocce di olio essenziale di menta piperita. La menta ha il mentolo e mentone, due componenti che proteggono da irritazioni, raggi UV e infezioni batteriche. L'olio di semi di caffè è un concentrato di vitamina E, preziosa per proteggere la sottile pelle delle labbra dai radicali liberi. 

Commenti

Post più popolari