Passa ai contenuti principali

In primo piano

La natura al servizio della tua bellezza: scopri gli oli essenziali. Scegli l'olio giusto per il tuo tipo di pelle.

  Immagine generata da Gemini Oli essenziali: elisir di bellezza dalla natura Gli oli essenziali, estratti preziosi dal cuore delle piante, rappresentano un vero e proprio elisir di bellezza offerto dalla natura. Ricchi di principi attivi, questi concentrati aromatici possono essere integrati nella nostra routine di bellezza per prenderci cura della pelle in modo naturale ed efficace. Proprietà degli oli essenziali più comuni: Lavanda: lenitivo, cicatrizzante, purificante. Ideale per pelli sensibili, irritate o con acne. Tea tree: antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio. Efficace contro brufoli, imperfezioni e forfora. Rosa: tonificante, antirughe, idratante. Perfetto per pelli mature o secche. Limone: astringente, purificante, schiarente. Utile per pelli grasse o con macchie cutanee. Rosmarino: stimolante, purificante, antiossidante. Indicato per pelli mature o con cellulite. Come scegliere gli oli essenziali in base al tipo di pelle: Pelle secca: oli e...

Biancospino, il pronto soccorso per le occhiaie


 Avere molto spesso gli occhi cerchiati, principalmente al risveglio, con l'infuso di biancospino aiuta a risolvere questo problema. Da utilizzare come bevanda o trattamento locale direttamente sul viso. 

Perchè fa bene? L'infuso di biancospino, che riattiva la microcircolazione, fa riassorbire il gonfiore perioculare e si può anche applicare con compresse di garza sulle palpebre.

Si prepara facendo bollire per 10 minuti 3 cucchiai di fiori di biancospino in 250 ml di acqua, filtrare e bere 2 volte al giorno. Il biancospino alleggerisce le palpebre gonfie. Si può preparare un unguento da applicare sul contorno - occhi. Basta immergere 4 manciate di fiori di biancospino (freschi o essiccati) in un pentolino pieno di olio extravergine d'oliva. Porre questo contenitore dentro una casseruola più larga con un dito di acqua e lasciare riscaldare a bagno maria per un'ora a fuoco bassissimo. Rimuovere i fiori e aggiungere altri 4 pugni di fiori essiccati e lasciare a bagno maria per un'altra ora. Filtrare l'olio con una garza di mussola e versare in un barattolo pulito a chiusura ermetica. Alla sera applicare poche gocce di questo olio direttamente sul contorno - occhi praticando un leggero movimento circolare. 

Commenti

Post più popolari

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.