In primo piano
"Informazioni sui link di affiliazione"
- Ottieni link
- X
- Altre app
Biancospino, il pronto soccorso per le occhiaie
Avere molto spesso gli occhi cerchiati, principalmente al risveglio, con l'infuso di biancospino aiuta a risolvere questo problema. Da utilizzare come bevanda o trattamento locale direttamente sul viso.
Perchè fa bene? L'infuso di biancospino, che riattiva la microcircolazione, fa riassorbire il gonfiore perioculare e si può anche applicare con compresse di garza sulle palpebre.
Si prepara facendo bollire per 10 minuti 3 cucchiai di fiori di biancospino in 250 ml di acqua, filtrare e bere 2 volte al giorno. Il biancospino alleggerisce le palpebre gonfie. Si può preparare un unguento da applicare sul contorno - occhi. Basta immergere 4 manciate di fiori di biancospino (freschi o essiccati) in un pentolino pieno di olio extravergine d'oliva. Porre questo contenitore dentro una casseruola più larga con un dito di acqua e lasciare riscaldare a bagno maria per un'ora a fuoco bassissimo. Rimuovere i fiori e aggiungere altri 4 pugni di fiori essiccati e lasciare a bagno maria per un'altra ora. Filtrare l'olio con una garza di mussola e versare in un barattolo pulito a chiusura ermetica. Alla sera applicare poche gocce di questo olio direttamente sul contorno - occhi praticando un leggero movimento circolare.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Post più popolari
Guida completa alla scelta dei cosmetici: scopri i segreti per una pelle radiosa
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il doposole perfetto per te: una guida alla scelta in base al tuo tipo di pelle
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento