Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Biancospino, il pronto soccorso per le occhiaie


 Avere molto spesso gli occhi cerchiati, principalmente al risveglio, con l'infuso di biancospino aiuta a risolvere questo problema. Da utilizzare come bevanda o trattamento locale direttamente sul viso. 

Perchè fa bene? L'infuso di biancospino, che riattiva la microcircolazione, fa riassorbire il gonfiore perioculare e si può anche applicare con compresse di garza sulle palpebre.

Si prepara facendo bollire per 10 minuti 3 cucchiai di fiori di biancospino in 250 ml di acqua, filtrare e bere 2 volte al giorno. Il biancospino alleggerisce le palpebre gonfie. Si può preparare un unguento da applicare sul contorno - occhi. Basta immergere 4 manciate di fiori di biancospino (freschi o essiccati) in un pentolino pieno di olio extravergine d'oliva. Porre questo contenitore dentro una casseruola più larga con un dito di acqua e lasciare riscaldare a bagno maria per un'ora a fuoco bassissimo. Rimuovere i fiori e aggiungere altri 4 pugni di fiori essiccati e lasciare a bagno maria per un'altra ora. Filtrare l'olio con una garza di mussola e versare in un barattolo pulito a chiusura ermetica. Alla sera applicare poche gocce di questo olio direttamente sul contorno - occhi praticando un leggero movimento circolare. 

Commenti

Post più popolari