Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Biancospino, il pronto soccorso per le occhiaie


 Avere molto spesso gli occhi cerchiati, principalmente al risveglio, con l'infuso di biancospino aiuta a risolvere questo problema. Da utilizzare come bevanda o trattamento locale direttamente sul viso. 

Perchè fa bene? L'infuso di biancospino, che riattiva la microcircolazione, fa riassorbire il gonfiore perioculare e si può anche applicare con compresse di garza sulle palpebre.

Si prepara facendo bollire per 10 minuti 3 cucchiai di fiori di biancospino in 250 ml di acqua, filtrare e bere 2 volte al giorno. Il biancospino alleggerisce le palpebre gonfie. Si può preparare un unguento da applicare sul contorno - occhi. Basta immergere 4 manciate di fiori di biancospino (freschi o essiccati) in un pentolino pieno di olio extravergine d'oliva. Porre questo contenitore dentro una casseruola più larga con un dito di acqua e lasciare riscaldare a bagno maria per un'ora a fuoco bassissimo. Rimuovere i fiori e aggiungere altri 4 pugni di fiori essiccati e lasciare a bagno maria per un'altra ora. Filtrare l'olio con una garza di mussola e versare in un barattolo pulito a chiusura ermetica. Alla sera applicare poche gocce di questo olio direttamente sul contorno - occhi praticando un leggero movimento circolare. 

Commenti

Post più popolari