Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Protagonista della cosmesi estiva è l'erba cristallina

Il succo ottenuto dalle foglie di questa pianta, ripristina il naturale film idrolipidico della pelle, mantenendola sana e protetta. 

L'erba cristallina, un vegetale commestibile, che ha anche un'azione rimpolpante. La scienza cosmetica ha scoperto che il suo succo, estratto a freddo, aiuta a sostenere i naturali sviluppi di idratazione cutanea. La mattina applica una crema a base di erba cristallina (reperibile in farmacia o in erboristeria) per prevenire le desquamazioni. Questa crema è adatta per la pelle molto secca o irritata, dopo la detersione applica la crema da giorno. La sua texture fresca e leggera disseta la pelle, stabilizza il film idrolipidico, previene il prurito e arrossamenti e ti aiuta anche a evitare l'effetto lucido dovuto all'aumento della sudorazione. Piccolo consiglio: per un effetto tonificante, prima di applicare la crema all'erba cristallina, passa con rapidità sul viso un cubetto di ghiaccio avvolto in una garza di cotone. Questo è un semplice trattamento che migliora in maniera naturale il colorito dell'incarnato e favorisce la penetrazione dei principi attivi contenuti nelle creme. L'erba cristallina è originaria del Sud Africa, là dove il clima è arido e dove, riesce a sopravvivere in condizioni estreme. Il suo segreto è nelle foglie: sono spesse, succose e ricoperte da piccole vescicole trasparenti piene d'acqua che la salvano dai raggi solari. L'erba cristallina cresce sui terreni sabbiosi, nelle zone costiere e non risente del contatto con il sale anzi, lo accumula per stimolare la produzione di un aminoacido (la prolina). 

Commenti

Post più popolari