Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Trucco Professionale

Generalmente il trucco da giorno è più leggero e naturale, mentre la sera tieni conto delle luci artificiali che attenuano o alterano i stessi colori. 

Il maquillage, per fissarlo è utile una vaporizzazione fresca, tampona leggermente le guance, il mento e la fronte. Ricorda la tonalità di colore, per lo stesso viso, varia per il trucco da giorno o da sera. Nello specifico, il fondotinta si applica con i polpastrelli, distribuito in piccole dosi, sulla fronte, sulle guance, sul mento e sul collo. Cerca di ottenere la massima uniformità. Importante è applicare un leggero strato di fondotinta anche sul collo. La cipria va applicata sempre più chiara del fondo base. Metti la cipria con ovatta pulita, partendo dal centro e dall'alto verso il basso. Togli la cipria in eccesso con l'apposita spazzolina. Niente cipria sulle palpebre, ma un pò di fondotinta (ottima base per l'ombretto), darà maggior splendore all'occhio. Le ciglia ad effetto più lunghe, le otterrai se dopo aver applicato il mascara o il rimmel, saranno separate con la punta di un bastoncino d'arancio. Le sopracciglia in generale, vanno ritoccate sotto, cercando di ottenere l'effetto di un occhio grande. Il rossetto si applica sulle labbra asciutte cosparse lievemente di cipria, la linea di contorno labbra deve essere, con il pennellino, ben segnata. Il trucco si esegue, sempre con il pennellino, iniziando dal labbro inferiore, dall'interno verso l'esterno. Asciuga le labbra appoggiando lievemente una carta velina. Attenzione ai denti, dopo aver applicato il rossetto questi sono, alcune volte, macchiati di rosso. Un inconveniente da evitare! 

Commenti

Post più popolari