Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Doposole all'aloe vera

 Questo preparato è adatto per lenire la pelle del corpo, dopo essere stata stressata sotto il sole bollente, puoi prepararti un composto naturale che metterai in un barattolo di vetro scuro.

Ingredienti:

  • 250 ml di gel puro di aloe vera
  • 100 ml di olio di jojoba
  • 8 gocce di olio essenziale alla menta
  • barattolo di vetro scuro
Preparazione: miscela tutti gli ingredienti, e il composto ottenuto, inseriscilo in un barattolo di vetro scuro pronto per essere utilizzato all'occorrenza. Il gel puro di aloe vera (reperibile in erboristeria) è il più famoso rimedio naturale contro le scottature perché ha proprietà lenitive e addolcenti, utili per curare le irritazioni della pelle e piccole ustioni. Quando la pelle sta a stretto contatto con il sole, si secca, e per la sua idratazione c'è l'olio di jojoba. Ottimo, perché restituisce l'elasticità, svolgendo un'azione antiossidante e nutriente. L'olio essenziale di menta, oltre a dare una piacevole profumazione al doposole, aumenta il potere rinfrescante. Questo doposole si può applicare anche se la pelle è accaldata dal sole. Darà sollievo!

Commenti

  1. Mi sembra un'ottima ricetta, credo proprio che la proverò...
    (e poi la menta ha un odore ottimo)

    RispondiElimina
  2. Ho provato questo doposole all'aloe e ne sono molto soddisfatta.
    Io ho la pelle molto chiara, pertanto tendo ad ustionarmi con facilità: ho provato a farmi in casa questa ricettina e ne sono rimasta piacevolmente colpita :)
    Forse ho usato un pochino troppa menta, ma non importa: mi piace molto usare erbe per profumarmi la pelle.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari