Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Doposole all'aloe vera

 Questo preparato è adatto per lenire la pelle del corpo, dopo essere stata stressata sotto il sole bollente, puoi prepararti un composto naturale che metterai in un barattolo di vetro scuro.

Ingredienti:

  • 250 ml di gel puro di aloe vera
  • 100 ml di olio di jojoba
  • 8 gocce di olio essenziale alla menta
  • barattolo di vetro scuro
Preparazione: miscela tutti gli ingredienti, e il composto ottenuto, inseriscilo in un barattolo di vetro scuro pronto per essere utilizzato all'occorrenza. Il gel puro di aloe vera (reperibile in erboristeria) è il più famoso rimedio naturale contro le scottature perché ha proprietà lenitive e addolcenti, utili per curare le irritazioni della pelle e piccole ustioni. Quando la pelle sta a stretto contatto con il sole, si secca, e per la sua idratazione c'è l'olio di jojoba. Ottimo, perché restituisce l'elasticità, svolgendo un'azione antiossidante e nutriente. L'olio essenziale di menta, oltre a dare una piacevole profumazione al doposole, aumenta il potere rinfrescante. Questo doposole si può applicare anche se la pelle è accaldata dal sole. Darà sollievo!

Commenti

  1. Mi sembra un'ottima ricetta, credo proprio che la proverò...
    (e poi la menta ha un odore ottimo)

    RispondiElimina
  2. Ho provato questo doposole all'aloe e ne sono molto soddisfatta.
    Io ho la pelle molto chiara, pertanto tendo ad ustionarmi con facilità: ho provato a farmi in casa questa ricettina e ne sono rimasta piacevolmente colpita :)
    Forse ho usato un pochino troppa menta, ma non importa: mi piace molto usare erbe per profumarmi la pelle.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari