Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Trattamenti depigmentati per il viso

 Per attenuare le macchie cutanee ed eliminare progressivamente le cellule iperpigmentate (quelle che hanno accumulato troppa melanina), la prima cosa da fare è il massaggio esfoliante. 

Questo processo è possibile grazie all'effetto esfoliante dell'acido glicolico che si trova nello zucchero. L'ideale è aggiungere allo zucchero l'olio di gelso bianco che impedisce la formazione di melanina nelle  cellule.

  • Fai così: mescola 2 cucchiaini di zucchero di canna, 1 cucchiaino di olio di mandorle e 3 gocce di olio essenziale di gelso bianco. Applica il composto sul viso, escludendo il contorno occhi. Insisti sulle zone con le macchie e risciacqua. Ripeti 2 volte a settimana. 
Anche il siero schiarente diminuisce le macchie cutanee sul viso. Prepara un siero usando gli oli essenziali di uva ursina, rosa canina e scutellaria (pianta dalle proprietà antistaminiche e antinfiammatorie).

  • Fai così: miscela gli oli in proporzioni uguali e applica (2-3 gocce di composto), su tutto il viso, mattina e sera prima della crema idratante. 

Commenti

Post più popolari