Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Carota e Albicocca per una pelle tonica e luminosa

Dopo l'esposizione al sole è utile usare, un paio di volte a settimana al posto del doposole, una miscela a base di olio di carota e di albicocca per restituire elasticità e tonicità ai tessuti. 

La pelle dopo essere stata a contatto, per molto tempo con i raggi solari, ha bisogno di essere idratata e ammorbidita con un'azione lenitiva e nutriente che la carota e le albicocche hanno tutte le carte in regola per poterla accontentare. Con questo mix di oli puoi ottenere il piacevole effetto secondario di rendere più duratura e uniforme l'abbronzatura, la quale, se ottenuta grazie ad una esposizione graduale, evitando le ore più calde della giornata e usando un filtro solare conforme alla propria pelle, dà alla cute un aspetto sano, luminoso, levigato e uniforme. 

Olio di Carota e Olio di Albicocca.

L'olio di carota è ricco di vitamina A, protettrice della cute e l'olio di nocciolo di albicocca è altamente nutriente. Anche l'olio di calendula ha proprietà disinfiammanti e lenitive, unito con quello di carota e albicocca, completa l'azione riparatrice della cute rovinata dal sole. 

Il massaggio che rende tonica la pelle!

Mescola 1 cucchiaio di olio di semi di albicocca, 1 cucchiaio di olio di carota , 1 cucchiaio di olio di calendula e a scelta, unisci 2-3 gocce di olio essenziale di incenso. Dopo aver mescolato per bene, avrai ottenuto un olio che userai come doposole. Si applica così: massaggia tutto il corpo con poco olio facendo dei movimenti circolatori dal basso verso l'alto (per attivare il drenaggio linfatico) fino ad assorbimento. 

Commenti

Post più popolari