Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Carota e Albicocca per una pelle tonica e luminosa

Dopo l'esposizione al sole è utile usare, un paio di volte a settimana al posto del doposole, una miscela a base di olio di carota e di albicocca per restituire elasticità e tonicità ai tessuti. 

La pelle dopo essere stata a contatto, per molto tempo con i raggi solari, ha bisogno di essere idratata e ammorbidita con un'azione lenitiva e nutriente che la carota e le albicocche hanno tutte le carte in regola per poterla accontentare. Con questo mix di oli puoi ottenere il piacevole effetto secondario di rendere più duratura e uniforme l'abbronzatura, la quale, se ottenuta grazie ad una esposizione graduale, evitando le ore più calde della giornata e usando un filtro solare conforme alla propria pelle, dà alla cute un aspetto sano, luminoso, levigato e uniforme. 

Olio di Carota e Olio di Albicocca.

L'olio di carota è ricco di vitamina A, protettrice della cute e l'olio di nocciolo di albicocca è altamente nutriente. Anche l'olio di calendula ha proprietà disinfiammanti e lenitive, unito con quello di carota e albicocca, completa l'azione riparatrice della cute rovinata dal sole. 

Il massaggio che rende tonica la pelle!

Mescola 1 cucchiaio di olio di semi di albicocca, 1 cucchiaio di olio di carota , 1 cucchiaio di olio di calendula e a scelta, unisci 2-3 gocce di olio essenziale di incenso. Dopo aver mescolato per bene, avrai ottenuto un olio che userai come doposole. Si applica così: massaggia tutto il corpo con poco olio facendo dei movimenti circolatori dal basso verso l'alto (per attivare il drenaggio linfatico) fino ad assorbimento. 

Commenti

Post più popolari