Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Con la vitamina C ritrovi tono e luminosità

 Se hai una pelle che ha perso turgore e appare opaca e atonica, è necessario una terapia d'urto con la vitamina C. La sua potente azione antiossidante, riattiva la produzione di collagene che ricompatta e rassoda l'epidermide, restituendole un aspetto radioso e subito più giovane!

Qui, viene in aiuto un siero puro a base di vitamina C, da usare sempre come base sotto la crema da giorno e, se vuoi, anche alla sera dopo aver applicato il siero alle ceramidi. Ti illumina l'incarnato e conserva il corretto grado di idratazione. Il siero lo trovi, già pronto in farmacia o in erboristeria, ma lo puoi preparare anche tu!

Basta miscelare acido ascorbico e glicerina vegetale con acqua distillata.

Fai così: in farmacia compra dell'acido ascorbico in polvere e della glicerina vegetale. Sterilizza una boccetta di vetro scuro con tappo contagocce e attendi che asciughi. Versa nella boccetta ½ cucchiaino di acido ascorbico, 3 cucchiai di acqua distillata e agita la boccetta fino a quando l'acido e disciolto. A questo punto unisci 1 cucchiaino di glicerina vegetale e usa il siero nel giro di una settimana. Applica il siero (1 pipetta) la mattina sulla pelle pulita e asciutta. Massaggia, con movimenti circolari: viso, collo e décolleté. Conserva il siero in frigo, e se vuoi ottenere anche un'azione nutriente, aggiungi 10 gocce di vitamina E liquida (reperibile in erboristeria).   

Commenti

Post più popolari