Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Con la vitamina C ritrovi tono e luminosità

 Se hai una pelle che ha perso turgore e appare opaca e atonica, è necessario una terapia d'urto con la vitamina C. La sua potente azione antiossidante, riattiva la produzione di collagene che ricompatta e rassoda l'epidermide, restituendole un aspetto radioso e subito più giovane!

Qui, viene in aiuto un siero puro a base di vitamina C, da usare sempre come base sotto la crema da giorno e, se vuoi, anche alla sera dopo aver applicato il siero alle ceramidi. Ti illumina l'incarnato e conserva il corretto grado di idratazione. Il siero lo trovi, già pronto in farmacia o in erboristeria, ma lo puoi preparare anche tu!

Basta miscelare acido ascorbico e glicerina vegetale con acqua distillata.

Fai così: in farmacia compra dell'acido ascorbico in polvere e della glicerina vegetale. Sterilizza una boccetta di vetro scuro con tappo contagocce e attendi che asciughi. Versa nella boccetta ½ cucchiaino di acido ascorbico, 3 cucchiai di acqua distillata e agita la boccetta fino a quando l'acido e disciolto. A questo punto unisci 1 cucchiaino di glicerina vegetale e usa il siero nel giro di una settimana. Applica il siero (1 pipetta) la mattina sulla pelle pulita e asciutta. Massaggia, con movimenti circolari: viso, collo e décolleté. Conserva il siero in frigo, e se vuoi ottenere anche un'azione nutriente, aggiungi 10 gocce di vitamina E liquida (reperibile in erboristeria).   

Commenti

Post più popolari