Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Curati con la terra: l'argilla

L'argilla è un minerale, ma è meglio dire che è un complesso di sistemi minerali tra loro armonicamente coesistenti. Il più importante elemento chimico nell'argilla è il silicato di alluminio.  

Le tantissime proprietà dell'argilla non nascono soltanto dalle sue caratteristiche chimiche. Altri sono i fattori, quali il tipo di preparazione, la capacità di scambio ionico nei sviluppi osmotici, la sua essiccazione al sole, la sua granulometria e la ventilazione, intervengono in maniera significativa ad aumentarne i meccanismi d'azione che non sono stati ancora del tutto chiariti. L'argilla è:

  • Antisettica - di origine naturale, a differenza di quelli chimici non colpisce ciecamente distruggendo sia il sano che il malsano, ma agisce unicamente dove occorre. 
  • Antitossica - in grado di contrastare preparati e sostanze tossiche per l'organismo. 
  • Assorbente - si utilizza nella pratica quotidiana per assorbire e filtrare tutto quello che è nocivo: fluidi, cattivi odori, gas, pus, sostanze tossiche e velenose. Questo meccanismo è dovuto alla costituzione micro-molecolare dell'argilla.
  • Battericida - l'argilla curativa è sterile, ossia totalmente esente da germi microbici. 
  • Cicatrizzante - grazie al potere assorbente e battericida, l'argilla è ottima per curare ferite e piaghe. 
  • Energizzante - ha un'alta capacità tonica e riequilibratrice nei confronti della cellula; capacità che si può far risalire all'altissimo apporto di oligoelementi che l'uomo riceve per mezzo di questo medicamento. 

Commenti

Post più popolari