Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Curati con la terra: l'argilla

L'argilla è un minerale, ma è meglio dire che è un complesso di sistemi minerali tra loro armonicamente coesistenti. Il più importante elemento chimico nell'argilla è il silicato di alluminio.  

Le tantissime proprietà dell'argilla non nascono soltanto dalle sue caratteristiche chimiche. Altri sono i fattori, quali il tipo di preparazione, la capacità di scambio ionico nei sviluppi osmotici, la sua essiccazione al sole, la sua granulometria e la ventilazione, intervengono in maniera significativa ad aumentarne i meccanismi d'azione che non sono stati ancora del tutto chiariti. L'argilla è:

  • Antisettica - di origine naturale, a differenza di quelli chimici non colpisce ciecamente distruggendo sia il sano che il malsano, ma agisce unicamente dove occorre. 
  • Antitossica - in grado di contrastare preparati e sostanze tossiche per l'organismo. 
  • Assorbente - si utilizza nella pratica quotidiana per assorbire e filtrare tutto quello che è nocivo: fluidi, cattivi odori, gas, pus, sostanze tossiche e velenose. Questo meccanismo è dovuto alla costituzione micro-molecolare dell'argilla.
  • Battericida - l'argilla curativa è sterile, ossia totalmente esente da germi microbici. 
  • Cicatrizzante - grazie al potere assorbente e battericida, l'argilla è ottima per curare ferite e piaghe. 
  • Energizzante - ha un'alta capacità tonica e riequilibratrice nei confronti della cellula; capacità che si può far risalire all'altissimo apporto di oligoelementi che l'uomo riceve per mezzo di questo medicamento. 

Commenti

Post più popolari