Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Classificazione dei tipi di pelle: pelle normale e pelle secca

Prima di applicarti la crema sul viso è necessario esaminare la tua pelle. Ella può essere: normale e secca.

Pelle normale.

Se viene toccata con una velina detergente, lascerà leggere tracce di unto. Ha un aspetto luminoso ed è omogenea e turgida (grossa) nelle varie zone. Il suo pH è compreso tra il 5,5 e il 6,5.

Pelle secca.

Si dice di una pelle secca quando è disidratata o per insufficienza di grassi (alipica) o anche molto secca perché disidratata e alipica allo stesso tempo e la puoi classificare così:

a) Quando è disidratata e avvizzita presenta un aspetto pergamenoide, sottile, facile a fessurazioni; le lamelle cornee superficiali sono prive d'acqua e tendono a squamarsi (se si gratta la cute con una spatola si forma una polvere molto sottile). È un tipo di pelle facilmente arrossabile, se si prende tra il pollice e l'indice sollevandola leggermente.

b) Quando è alipica si screpola facilmente e le fessurazioni sono frequenti. È una pelle opaca, sottile, facilmente irritabile. Spesso è anche copparosica (facile al rossore). Sulle veline detergenti la pelle secca non lascia traccia.


Commenti

Post più popolari