Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Dai volume alle tue labbra

 Puoi rimpolpare le labbra in maniera naturale. Di seguito trovi i passi da seguire e i prodotti adatti con formule e colori effetto "plumping".

Per volumizzare le tue labbra ti occorre:

  • La matita - pennello - formulata con derivati di semi di cotone e di olio di semi di jojoba, emollienti e vitamina E, effetto antietà. Ha la mina morbida, scorrevole che disegna con tratto nitido, e il pennello incorporato fatto di setole naturali.
  • Il lipstick d'ingrandimento - la polvere di rubino illumina, il burro di mango idrata e la resina di guggul (pianta orientale) stimola il collagene. Questo appena elencato è il mix prezioso racchiuso nello scrigno gioiello che troverai in profumeria. 
  • La lacca per bocca e zigomi - dalla fusione di due tecnologie, quelle di rossetto e fondotinta, nasce un lipstick-fard, ideale per bocca e zigomi. L'effetto è mat (opaco) e luminoso insieme. 
  • Il gloss a specchio - idrata le labbra e resta brillante a lungo, senza appiccicare o sbavare. Merito anche del pennellino affusolato a tre setole. 
Adesso ti spiego i quattro semplici passaggi per avere delle labbra più carnose:

  1. Tratteggia il bordo esterno - con la matita - pennello segui il disegno delle labbra, stando appena fuori dal contorno. Se sbagli, cancella con un bastoncino di cotone e riprova.
  2. Riempi con la matita - sempre con la matita - pennello colora le labbra, facendo una leggera pressione perché la linea già tratteggiata sul contorno, risulti più scura dell'interno e resti ben definita.
  3. Applica lipstick e gloss - fai una passata di rossetto (lipstick). Preferiscilo di una tonalità più chiara della matita e poi, con un pennellino per le labbra, stendi sopra un velo di gloss tipo il "ton sur ton" o trasparente.
  4. Illumina il centro - sempre con il pennellino applica solo al centro della bocca, sopra e sotto, l'highlighter (cioè l'illuminante) o un gloss effetto specchio che amplifica di più l'effetto riempitivo. 

Commenti

Post più popolari