Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

3 movimenti da fare ogni giorno

Se vuoi un seno tonico e sodo il più a lungo possibile devi, giornalmente, praticare un semplice massaggio. Ricordati che il seno è formato solo da tessuto adiposo ghiandolare e tessuto di sostegno. Conservare l'elasticità delle fibre della pelle del seno significa mantenerne la forma, la compattezza e l'elasticità.

L'olio specifico per il massaggio preparalo così

Ecco gli ingredienti dell'olio da massaggio:

  • 40 ml di olio vegetale di jojoba (elasticizzante)
  • 30 ml di macerato oleoso di pratolina (extra rassodante)
  • 30 ml di olio di rosa mosqueta (rigenerante)
  • 10 gocce di olio essenziale di geranio rosato (aiuta a risollevare i seni cadenti)
  • 10 gocce di olio essenziale di neroli (rivitalizzante)
  • 10 gocce di olio essenziale di ylang-ylang (tonificante)
  • 5 gocce di olio essenziale di pachouli (decongestionante)
Pratica il massaggio al seno con questo olio sulla pelle umida e calda (dopo la doccia). 

Il massaggio nella pratica

  1. Comincia il massaggio con leggere carezze delicate e sfioramenti, partendo dalla base fino alle clavicole con un movimento che parte dal basso verso l'alto. Per farlo usa in modo alternato la mano destra per il seno sinistro e viceversa.
  2. Prosegui disegnando ampi cerchi per avvolgere tutto il seno per poi impastare con delicatezza lungo tutta la sua curva laterale fin sotto le ascelle.
  3. Per concludere appoggia una mano sotto il seno e disegna il simbolo dell'infinito (un 8 in orizzontale) che va a circondare entrambi i seni.
Questo tipo di massaggio è soprattutto efficace in caso di seno congestionato e doloroso (quando si è in prossimità del ciclo).


Commenti

Post più popolari