Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

3 movimenti da fare ogni giorno

Se vuoi un seno tonico e sodo il più a lungo possibile devi, giornalmente, praticare un semplice massaggio. Ricordati che il seno è formato solo da tessuto adiposo ghiandolare e tessuto di sostegno. Conservare l'elasticità delle fibre della pelle del seno significa mantenerne la forma, la compattezza e l'elasticità.

L'olio specifico per il massaggio preparalo così

Ecco gli ingredienti dell'olio da massaggio:

  • 40 ml di olio vegetale di jojoba (elasticizzante)
  • 30 ml di macerato oleoso di pratolina (extra rassodante)
  • 30 ml di olio di rosa mosqueta (rigenerante)
  • 10 gocce di olio essenziale di geranio rosato (aiuta a risollevare i seni cadenti)
  • 10 gocce di olio essenziale di neroli (rivitalizzante)
  • 10 gocce di olio essenziale di ylang-ylang (tonificante)
  • 5 gocce di olio essenziale di pachouli (decongestionante)
Pratica il massaggio al seno con questo olio sulla pelle umida e calda (dopo la doccia). 

Il massaggio nella pratica

  1. Comincia il massaggio con leggere carezze delicate e sfioramenti, partendo dalla base fino alle clavicole con un movimento che parte dal basso verso l'alto. Per farlo usa in modo alternato la mano destra per il seno sinistro e viceversa.
  2. Prosegui disegnando ampi cerchi per avvolgere tutto il seno per poi impastare con delicatezza lungo tutta la sua curva laterale fin sotto le ascelle.
  3. Per concludere appoggia una mano sotto il seno e disegna il simbolo dell'infinito (un 8 in orizzontale) che va a circondare entrambi i seni.
Questo tipo di massaggio è soprattutto efficace in caso di seno congestionato e doloroso (quando si è in prossimità del ciclo).


Commenti

Post più popolari