Passa ai contenuti principali

In primo piano

Un trucco perfetto? Questione di pennelli!

Piatti, tondi, di mille forme, misure e fogge. Come sceglierli? La scelta del giusto pennello, nel trucco, si basa alla sua funzione e alle caratteristiche del viso. Sintetico o di Martora Alcuni pennelli presentano un doppio colore: scuro di base, chiaro di punta. Perché? Sono fatti da due setole diverse, sintetiche e naturali, per un trucco estremamente professionale. Le fibre sintetiche (nylon, taklon) altrettanto morbide, sono adatte a lavorare con i prodotti liquidi e in crema perché assorbono meno prodotto garantendo una stesura omogenea. Le setole naturali (martora, scoiattolo, zibellino, pony e capra), morbidissime, sono indicate per i prodotti in polvere (ciprie, blush, ombretti) e permettono estrema precisione per un finish uniforme e impeccabile. Kit di base: pochi ma buoni Un buon corredo di base prevede un pennello per: fondotinta, polvere, cipria o terra, fard / blush, base occhi, valido anche per ombretti chiari, ombreggiature scure occhi, sfumature definite occhi, ombre

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

La borragine, ideale per trattare la pelle grassa del viso

Ottima come purificante perché l'olio di borragine mescolato con l'essenza di limetta contrasta punti neri e acne. Per i trattamenti viso, in particolare per contrastare la pelle grassa, la borragine (nello specifico il suo olio) è un eccellente ingrediente da utilizzare anche per la preparazione di tonici e unguenti.

  • Se la pelle è grassa e "sporca"
Amalgama il contenuto di una perla di olio di borragine con una goccia di olio essenziale di limetta e massaggia con delicatezza il composto ottenuto, sul viso e collo completamente detersi e inumiditi con acqua di rosmarino, facendo assorbire tutto. Il mattino successivo lava il viso con una schiuma detergente. L'olio di borragine scioglie il sebo, la limetta disinfetta. Dopo un mese di trattamento i brufoli saranno spariti.

  • In caso di desquamazione e micro rughe
Ogni sera massaggia viso, collo e décolleté (non dimenticare le mani) con 1 o 2 perle di olio di borragine che metterai sulla pelle perfettamente detersa e tonificata con acqua di rose, facendo assorbire con movimenti circolari delicati. Sul contorno occhi (ma non vicino agli occhi) utilizza una piccola quantità di olio e picchiettalo sulla pelle con mano leggera. Cosa ottieni? Già dopo i primi giorni di trattamento, noterai che la pelle è più vellutata, tesa e compatta. 


Commenti

Post più popolari