Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Lo scrub fai da te


 L'inventori dello scrub furono gli Arabi: in base al Corano, dovevano purificare tutto il loro corpo prima di pregare e trovandosi spesso nel deserto, si servivano della sabbia a causa della mancanza di acqua.

Grazie alla sua composizione, aiuta la pelle a rimuovere le impurità e le cellule morte presenti nell'ultimo strato superficiale della pelle chiamato strato corneo, facilitando l'ossigenazione, la micro circolazione e il rinnovamento del tessuto cutaneo. La parola "scrub" significa sfregare o strofinare, ossia massaggiare la pelle del viso e del corpo con un prodotto costituito da una parte granulosa, in cui sono presenti dei micro-granuli o polveri e una parte fluida o compatta. La differenza fra scrub meccanico e gommage, è che il primo ha un'azione abrasiva, grazie alla presenza dei micro-granuli come lo zucchero, il sale, il caffè e lo si utilizza per le pelli grasse, secche e ispessite. Il gommage è uno scrub delicato in quanto si utilizzano le farine o le polveri come la farina di cocco, farina di riso o l'amido di riso e sono adatte per le pelli sensibili e delicate. 

Commenti

Post più popolari