Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Ampuku Giapponese


L'Ampuku, originaria del Giappone, è una tecnica di automassaggio basata sulla pressione con le dita che sbloccano l'energia vitale (Ki). 

 Molto efficace per sgonfiare l'addome e togliere i liquidi che si concentrano sulla parte addominale. Nella medicina orientale, l'addome (hara) è la fonte dell'energia (Ki): se questa non fluisce è scontato che la pancia si gonfi e il corpo ne soffra.

La tecnica

Per sbloccare l'addome basta fare così: sdraiati sulla schiena con le gambe piegate e i piedi a terra, portare il palmo di una mano sotto l'ombelico. Unire 3 dita della mano libera e fare delle pressioni statiche e prolungate (3-7 secondi) su questi 3 punti: sotto lo sterno e l'ombelico, in mezzo, e all'apice dello stomaco (appena sotto lo sterno). Espirare mentre si preme e inspirare profondamente quando non si preme. 

Commenti

Post più popolari