Passa ai contenuti principali

In primo piano

La natura al servizio della tua bellezza: scopri gli oli essenziali. Scegli l'olio giusto per il tuo tipo di pelle.

  Immagine generata da Gemini Oli essenziali: elisir di bellezza dalla natura Gli oli essenziali, estratti preziosi dal cuore delle piante, rappresentano un vero e proprio elisir di bellezza offerto dalla natura. Ricchi di principi attivi, questi concentrati aromatici possono essere integrati nella nostra routine di bellezza per prenderci cura della pelle in modo naturale ed efficace. Proprietà degli oli essenziali più comuni: Lavanda: lenitivo, cicatrizzante, purificante. Ideale per pelli sensibili, irritate o con acne. Tea tree: antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio. Efficace contro brufoli, imperfezioni e forfora. Rosa: tonificante, antirughe, idratante. Perfetto per pelli mature o secche. Limone: astringente, purificante, schiarente. Utile per pelli grasse o con macchie cutanee. Rosmarino: stimolante, purificante, antiossidante. Indicato per pelli mature o con cellulite. Come scegliere gli oli essenziali in base al tipo di pelle: Pelle secca: oli e...

Lo strobing


Premesso che, il "contouring", è una tecnica di make up che permette di correggere i difetti ed esaltare o modificare certe caratteristiche delle forme del viso (senza bisturi) utilizzando luci ed ombre.  La parola d'ordine? Illuminare! Come? Con un solo prodotto: la cipria trasparente.

Lo si considera come l'evoluzione del contouring, lo strobing è anch'essi una tecnica correttiva, molto leggera, che prende il nome dalla luce intermittente che illumina a tratti tutto quello che la circonda, come un flash. Oltre ad utilizzare i trucchi di routine, al make up quotidiano, si aggiunge anche la cipria trasparente (compatta o in polvere) che si applica in maniera corretta, senza esagerare con la quantità, utilizzando un pennello piatto a pelo folto. L'effetto risulterà molto naturale. 

Questi sono i passaggi

Stendere la base (fondotinta o BB cream) senza creare stacchi con il collo.

Se serve, applicare il correttore senza eccedere.

Completare il make up come sempre.

Con la cipria, illuminare il centro della fronte, gli zigomi, la base del viso e del mento. Lasciare che il prodotto si fissi.

Utilizzare un pennello per sfumature e togliere i residui di cipria, uniformando il tutto. 




 

Commenti

Post più popolari

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.