Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cosmetici e tecnologia: un connubio vincente per la bellezza del futuro

  Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, grazie all'incessante ricerca e all'innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, la cosmesi tech ha fatto passi da gigante, introducendo sul mercato prodotti e tecnologie rivoluzionarie che promettono di rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi . Quali sono le ultime novità nel mondo dei cosmetici tech? Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale viene utilizzata per sviluppare skin analyser in grado di analizzare la pelle del viso in modo preciso e dettagliato, fornendo consigli personalizzati sui prodotti e le routine di cura della pelle più adatte. Realtà aumentata: La realtà aumentata permette di simulare il trucco sul proprio viso in modo virtuale, prima di acquistarlo, per provare diversi look e trovare quello più adatto. Microfluidica: La microfluidica consente di creare patch cosmetici personalizzati con principi attivi incapsulati in micro-serbatoi che si rilasciano gradualmen

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

La tecnica Jacquet

Il massaggio che fa vivere la pelle. È fattibile promuovere la riossigenazione cutanea con la tecnica Jacquet perché è idonea, poiché sviluppa l'afflusso di sangue e quindi di ossigeno, sostenendo una migliore attività cellulare e una coerente maggior produzione di collagene ed elastina. 

La tecnica è facile: trattasi di una stimolazione della pelle per mezzo di piccoli ma decisi pizzicotti (pincements) effettuati con il pollice e l'indice di entrambe le mani, in maniera veloce e a distanza ravvicinata. 

L'azione del pizzicare permette di prendere le fasce muscolari e di "scollare" la pelle incrementando così l'ossigenazione delle varie zone del viso. Comincia dalla parte del mento e del contorno del viso, pizzicando la pelle, muovendoti con rapidità dal centro verso l'esterno. 

Prosegui dal basso verso l'alto lungo linee orizzontali fino ad arrivare all'attaccatura dei capelli, passando per la zona delle labbra, il contorno occhi, le sopracciglia e la fronte. Effettua questa tecnica ogni giorno ripetendo ogni passaggio per tre volte. 

Commenti

Post più popolari