Passa ai contenuti principali

In primo piano

Creme per la cellulite: funzionano davvero? Un'analisi delle diverse tipologie

  La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce principalmente le donne, caratterizzato da cuscinetti di grasso localizzati su cosce, glutei, fianchi e addome. Sebbene non sia una malattia, la cellulite può causare disagio e influenzare negativamente l'autostima. Le creme per la cellulite rappresentano uno dei metodi più diffusi per combattere questo inestetismo, ma spesso sorgono dubbi sulla loro reale efficacia. In questo post, analizzeremo le diverse tipologie di creme per la cellulite, cercando di comprendere se e quanto possono effettivamente funzionare. Tipi di creme per la cellulite: Esistono diverse categorie di creme per la cellulite, ognuna con un'azione specifica: Creme drenanti: Favoriscono la circolazione linfatica e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti, riducendo la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Creme lipolitiche: Stimolano la rottura dei trigliceridi, i grassi immagazzinati nelle cellule adipose, favorendo la loro elimin

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

La tecnica Jacquet

Il massaggio che fa vivere la pelle. È fattibile promuovere la riossigenazione cutanea con la tecnica Jacquet perché è idonea, poiché sviluppa l'afflusso di sangue e quindi di ossigeno, sostenendo una migliore attività cellulare e una coerente maggior produzione di collagene ed elastina. 

La tecnica è facile: trattasi di una stimolazione della pelle per mezzo di piccoli ma decisi pizzicotti (pincements) effettuati con il pollice e l'indice di entrambe le mani, in maniera veloce e a distanza ravvicinata. 

L'azione del pizzicare permette di prendere le fasce muscolari e di "scollare" la pelle incrementando così l'ossigenazione delle varie zone del viso. Comincia dalla parte del mento e del contorno del viso, pizzicando la pelle, muovendoti con rapidità dal centro verso l'esterno. 

Prosegui dal basso verso l'alto lungo linee orizzontali fino ad arrivare all'attaccatura dei capelli, passando per la zona delle labbra, il contorno occhi, le sopracciglia e la fronte. Effettua questa tecnica ogni giorno ripetendo ogni passaggio per tre volte. 

Commenti

Post più popolari