Passa ai contenuti principali

In primo piano

La natura al servizio della tua bellezza: scopri gli oli essenziali. Scegli l'olio giusto per il tuo tipo di pelle.

  Immagine generata da Gemini Oli essenziali: elisir di bellezza dalla natura Gli oli essenziali, estratti preziosi dal cuore delle piante, rappresentano un vero e proprio elisir di bellezza offerto dalla natura. Ricchi di principi attivi, questi concentrati aromatici possono essere integrati nella nostra routine di bellezza per prenderci cura della pelle in modo naturale ed efficace. Proprietà degli oli essenziali più comuni: Lavanda: lenitivo, cicatrizzante, purificante. Ideale per pelli sensibili, irritate o con acne. Tea tree: antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio. Efficace contro brufoli, imperfezioni e forfora. Rosa: tonificante, antirughe, idratante. Perfetto per pelli mature o secche. Limone: astringente, purificante, schiarente. Utile per pelli grasse o con macchie cutanee. Rosmarino: stimolante, purificante, antiossidante. Indicato per pelli mature o con cellulite. Come scegliere gli oli essenziali in base al tipo di pelle: Pelle secca: oli e...

La tecnica Jacquet

Il massaggio che fa vivere la pelle. È fattibile promuovere la riossigenazione cutanea con la tecnica Jacquet perché è idonea, poiché sviluppa l'afflusso di sangue e quindi di ossigeno, sostenendo una migliore attività cellulare e una coerente maggior produzione di collagene ed elastina. 

La tecnica è facile: trattasi di una stimolazione della pelle per mezzo di piccoli ma decisi pizzicotti (pincements) effettuati con il pollice e l'indice di entrambe le mani, in maniera veloce e a distanza ravvicinata. 

L'azione del pizzicare permette di prendere le fasce muscolari e di "scollare" la pelle incrementando così l'ossigenazione delle varie zone del viso. Comincia dalla parte del mento e del contorno del viso, pizzicando la pelle, muovendoti con rapidità dal centro verso l'esterno. 

Prosegui dal basso verso l'alto lungo linee orizzontali fino ad arrivare all'attaccatura dei capelli, passando per la zona delle labbra, il contorno occhi, le sopracciglia e la fronte. Effettua questa tecnica ogni giorno ripetendo ogni passaggio per tre volte. 

Commenti

Post più popolari

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.